Arriva Marchionne, rinviato il Consiglio Regionale: è polemica

consiglio_regionaleÈ polemica in Regione per il rinvio del Consiglio straordinario al pomeriggio. Troppe le assenze, infatti, legate all’arrivo dell’amministratore delegato Fiat Sergio Marchionne, in visita alla Sevel di Atessa. E scoppia la polemica.

“Il capogruppo Lanfranco Venturoni” afferma l’assessore Gianfranco Giuliante “ha dovuto prendere atto delle numerose assenze annunciate a causa della coincidente visita di Marchionne alla Sevel. Un Consiglio regionale viene spostato perché arriva l’Ad della Fiat. Non il presidente Napolitano, né il Papa Francesco. Si é dovuto prendere atto di una cospicua pattuglia di ‘folgorati’ sulla ‘via di Atessa’. Io sarò volutamente assente e, se fossi costretto a scegliere, sarei al fianco del Vescovo di Nola, tanto misurato quanto deciso sui suoi compiti pastorali e sulle sue prerogative, tra le quali sicuramente la difesa dei più deboli”.

Il Consiglio avrebbe dovuto discutere, questa mattina, dello stato di depurazione e balneabilità delle acque in Abruzzo, per poi passare alla sicurezza nei luoghi di lavoro. Tutto rinviato al pomeriggio.

 

 

Impostazioni privacy