Banco Alimentare, Fater dona una cella frigorifera per migliorare l’aiuto ai poveri

banco_alimentarePescara. Il direttore generale di Fater spa, Roberto Marinucci, ha incontrato il presidente del Banco Alimentare dell’Abruzzo, Luigi Nigliato, per ufficializzare la donazione di una cella frigorifera al Banco da parte della Fater.

Grazie a questo sostegno, il Banco potrà ora ampliare la sua azione di aiuto alle famiglie bisognose, recuperando e consegnando anche i prodotti surgelati messi a disposizione da aziende produttive e dalla grande distribuzione.

La cella frigorifera può raggiungere la temperatura di –25°, ha una capacità di 80 metri cubi (7,2 metri x 3,5 x 3,2) e verrà montata entro ottobre 2013 presso la sede operativa del Banco in via Celestino V a Pescara. In questo modo, il Banco Alimentare dell’Abruzzo, già dotato di furgoni isotermici con gruppo frigorifero, potrà completare la cosiddetta “catena del freddo”.

“Contiamo di recuperare anche alimenti surgelati – dichiara Luigi Nigliato, presidente del Banco Alimentare – ampliando così la varietà dei prodotti donati ai  più bisognosi. Una logistica efficiente è il punto di forza dell’attività sviluppata dal Banco Alimentare e la nuova cella frigorifera potenzia la nostra capacità di intervento”.

“Da più anni collaboriamo con il Banco Alimentare, mettendo a disposizione i nostri prodotti – aggiunge Roberto Marinucci, direttore generale di Fater spa –. In un contesto macroeconomico non favorevole abbiamo ritenuto di dare ulteriore concretezza al nostro supporto alle attività del Banco Alimentare per contribuire, insieme, a creare speranza per le persone in difficoltà”.

Impostazioni privacy