Monitor Regione: Zingaretti il più amato mentre scende Chiodi

GOVERNATORI2Nicola Zingaretti è il Presidente di Regione più amato dagli italiani, Chiodi uno dei meno apprezzati. È quando emerge dal Monitor Regione, indagine trimestrale realizzata dall’Istituto di ricerca Datamonitor, volta misurare il gradimento dell’operato dei Governatori e la soddisfazione dei cittadini rispetto ai servizi erogati dalle amministrazioni regionali.

Grazie alla recente elezione, Zingaretti riscuote un grande successo tra gli abitanti della regione del centro Italia. Si piazza, infatti, in prima posizione nella classifica con il 60,4% di consensi. Secondo Enrico Rossi (Toscana), poi Luca Zaia (Veneta), Stefano Caldoro (Campania) e Vasco Errani in Emilia Romagna. Quindicesimo Chiodi con il 45% dei consensi, 0,2% rispetto a dicembre 2012. Nel frattempo prende sempre più quota la candidatura per il Pd di Luciano D’Alfonso.
L’indagine è stata svolta tramite 800 interviste telefoniche per ciascuna Regione realizzate, nel periodo 21 gennaio – 5 aprile 2013, ad un campione di individui maggiorenni residenti, stratificato per caratteristiche socio-demografiche (sesso ed età) e geografiche (province e ampiezza centri).

 

 

 

Impostazioni privacy