Sanitopoli Abruzzo, il mistero della fatture ‘sbianchettate’

tribunaleBianchetto utilizzato per cancellare alcune parti dell’oggetto. Un dettaglio non trascurabile, riscontrato sulle fatture relative a lavori effettuati a Villa Pini nel 2006 e utilizzate dalla difesa di Del Turco per sostenere che la foto della presunta dazione di Vincenzo Angelini all’ex governatore non è stata scattata il 2 novembre 2007, ma tra un periodo di tempo che va dal 16 giugno 2006 al novembre 2006.

Per questo il presidente del tribunale collegiale di Pescara ha chiamato a testimoniare per la seconda volta il titolare della ditta che ha effettuato i lavori Filippo Colanzi . Il teste e’ stato citato per l’udienza del 10 aprile. La copia delle fatture erano state prodotte dalla difesa di Del Turco nel corso dell’udienza dell’11 marzo scorso.

Il tribunale ha poi acquisito le fatture originali e, in base ad una nota della Guardia di finanza del 5 aprile 2013, ha ravvisato delle alterazioni con il bianchetto. Ha ritenuto, quindi, opportuno ascoltare di nuovo Colanzi.

Nel corso dell’udienza di oggi sono state sentite, intanto, le persone chiamate a testimoniare dalla difesa dell’ex assessore regionale alla sanità Vito Domenici, i quali hanno parlato di “freddi rapporti” tra Domenici e l’ex parlamentare del Pdl ed ex coordinatore regionale di Forza Italia Sabatino Aracu, entrambi imputati. Sempre oggi è stata la volta dei testi chiamati dalla difesa dell’ex assessore regionale Antonio Boschetti. Tra i testimoni anche l’ex assessore regionale Donato Di Matteo.

 

 

Impostazioni privacy