Chiuso per sciopero: i commercianti abruzzesi contro la liberalizzazione delle aperture

negozio-chiusoLe segreterie regionali abruzzesi di Filcams Cgil, Fisascat Cisl e UiltuCs Uil hanno proclamato lo sciopero per l’intera giornata in occasione delle prossime festività del 31 Marzo (Pasqua), 1 Aprile (Lunedì dell’Angelo), 25 Aprile (Festa della Liberazione) e Primo Maggio (Festa dei lavoratori) in tutte le aziende del commercio che esercitano sul territorio abruzzese che decideranno di stare aperte in queste giornate.

Secondo i sindacati di categoria “la liberalizzazione delle aperture e degli orari commerciali non ha prodotto alcun risultato utile, maggiormente in considerazione dello stato di profonda crisi in cui versa il settore del Commercio ormai da qualche anno. Le imprese che già nello scorso anno avevano deciso l’apertura nei giorni festivi non hanno registrato alcun aumento di fatturato.

Secondo i sindacati, è necessario tenere chiusi i negozi commerciali nei giorni di festa, per valorizzare il valore sociale, storico e culturale, oltre che religioso, di alcune feste.

 

 

Impostazioni privacy