Libretto formativo del cittadino: seminario della Regione domani a Pescara

palazzo_silonePescara. Domani, a partire dalle ore 9, nella sala Azzurra della Regione Abruzzo a Pescara, l’assessore alle Politiche Attive del Lavoro, Formazione ed Istruzione, Politiche sociali, Paolo Gatti avvierà i lavori del primo incontro con gli attori istituzionali e le parti sociali nell’ambito del progetto per la definizione e costruzione del repertorio regionale dei profili professionali e formativi, definizione del sistema regionale di offerta formativa e del sistema regionale di formalizzazione, certificazione delle competenze e per la sperimentazione di un libretto formativo del cittadino.

La Regione, infatti, ha da poco avviato il progetto che metterà a disposizione dei cittadini strumenti operativi per acquisire o migliorare le proprie competenze professionali e per farli riconoscere dalle imprese, facilitandoli così nella ricerca di una occupazione o nel miglioramento della loro posizione professionale attuale.

Nell’ambito dell’incontro verrà presentato e condiviso il piano di lavoro del progetto, mentre nei prossimi mesi seguiranno momenti di confronto anche con gli operatori del settore e della formazione.

 

Impostazioni privacy