Convenzione Carispaq- Confartigianato Abruzzo: subito a disposizione 30milioni di euro a sostegno delle imprese locali

soldi3_fotoL’Aquila. Un plafond di 30 milioni di euro a disposizione delle imprese locali associate a Confartigianato Abruzzo, subito erogabili a tutti gli artigiani aderenti. Plafond che ben presto  arrivare potrebbe a 50 milioni di euro. 

Questo, in sintesi,  il risultato della convenzione sottoscritta  tra Carispaq e l’associazione degli artigiani con lo scopo di “dare una boccata d’ossigeno alla piccola e medio impresa e rilanciare l’economia locale, stremata da una crisi sempre più profonda e da una stretta del credito che sempre più spesso porta al fallimento  o alla chiusura delle attività” come ha affermato Angelo Taffo, presidente regionale di Confartigianato. L’incontro, che  si è tenuto nella sede di Confartigianato L’Aquila alla presenza dei vertici dell’istituto bancario aquilano e dei rappresentanti della categoria artigiana, ha come obiettivo principale quello di: “sostenere le imprese del  territorio”. 

“E’ una convenzione importante  in un momento molto delicato dell’economia che pone le basi per creare condizioni favorevoli di ripresa e di rilancio del settore – ha commentato il direttore generale della Carispaq, Vittorio Iannucci -. Partiamo con i primi trenta milioni a disposizione delle imprese aderenti – ha concluso – con lo scopo di erogare, se ci saranno le condizioni, fino a 50 milioni di euro. Gli strumenti creditizi che gli artigiani potranno utilizzare saranno l’affido in conto corrente, l’anticipo fattura, l’anticipo contratti e, novità assoluta,  le emissione di fideiussioni a favore di enti pubblici per determinati progetti”.

Impostazioni privacy