Elezioni, Legnini contro il Pdl: Razzi meglio di Pezzopane? VIDEO

LEGNINIPescara. “L’Italia e l’Abruzzo ripudiano la concezione politica trasformistica alla Razzi e Scilipoti, i capi del Pdl e il presidente della Regione invece arrivano a vantarsene. Pensavamo che nei 5 anni che abbiamo alle spalle avessero già toccato il fondo: ci sbagliavamo. Hanno dimostrato che sono capaci di peggio”. Lo ha affermato il capolista del Pd alla Camera dei deputati, Giovanni Legnini.

“Chiodi e Alfano preferiscono Razzi a Stefania Pezzopane – aggiunge Legnini a margine della manifestazione provinciale promossa dal Pd di Pescara al teatro Sant’Andrea – noi preferiamo senza alcun dubbio Pezzopane a loro, come anche gli abruzzesi preferiranno il Pd ed il centrosinistra, il nostro radicamento territoriale e la nostra trasparenza, a questo Pdl giunto ad un livello così basso”.
“Lo stesso Alfano che candida Razzi – sottolinea Legnini – si vanta dell’Abruzzo di Chiodi e vorrebbe esportare quel modello nel resto d’Italia: se girasse le città e i centri minori come noi stiamo facendo da tempo, e ben prima che iniziasse la campagna elettorale, toccherebbe con mano la stanchezza dei cittadini, che ripetono sempre che Chiodi ha smantellato la sanità abruzzese e sono costretti a curarsi altrove. Ma d’altronde ormai il distacco fra il Pdl e la società abruzzese è lunare. L’ha dimostrato persino il senatore Quagliariello, che è giunto a affermare che c’è equilibrio fra tutti i territori nelle liste del suo partito: dichiarazione incredibile, visto che il Pdl non ha garantito a Pescara e L’Aquila alcuna rappresentanza parlamentare. Presto, molto presto, gli abruzzesi potranno voltare pagina, e il Pdl avrà un durissimo risveglio”.

 

UN VIDEO SEGNALATO DAL PARTITO DEMOCRATICO SULL’ONOREVOLE RAZZI

Impostazioni privacy