Rivoluzione Civile, i candidati si presentano agli elettori abruzzesi

rivoluzionecivile_candidatiSi sono presentati ufficialmente ieri, nella sala dei Marmi della Provincia di Pescara, i candidati alla Camera ed al Senato della lista “Rivoluzione Civile – Ingroia“. Un parterre di candidati che abbraccia l’intera regione e che vede, come capolista, per la Camera, l’ex magistrato Antonio Ingroia, per il Senato, Alfonso Mascitelli.

 

 CANDIDATI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI

1) ANTONIO INGROIA

2) CARLO COSTANTINI

3) EMILIA DI MATTEO, 51 anni, residente a Teramo, laureata in Scienze Politiche, funzionario amministrativo per la Provincia. Consigliera Comunale di opposizione da giugno 2009 al Comune di Mosciano Sant’Angelo.

4)ERMAN DOVIS, 39 anni, residente a Tortoreto Lido, lavora come operaio in una fabbrica della Val Vibrata, militante nel Partito dei Comunisti Italiani.

5) PAOLA ANGELILLIS: residente a L’Aquila, 49 anni, lavora in banca. Impegnata nel movimento civico di Rete2018, non ha mai ricoperto incarichi politici.

6) PAMELA CAPORALE, di Pescara, impegnata su temi ambientali e animalisti

7) GIAMPIERO RICCARDO, 30 anni, nato a Napoli e residente a Chieti. Attualmente ricopre l’incarico di coordinatore regionale Giovani Italia dei Valori – Abruzzo. Da sempre impegnato su politiche e problematiche giovanili.

8) MARIANGELA ANTENUCCI, 36 anni residente a Cupello, laureata in Farmacia e specializzata in farmacia ospedaliera. Da sempre lavora in ospedale, ora è precaria

9) ENRICO PERILLI, detto Chico, aquilano 40enne, laureato in psicologia e specializzato in Psicoterapia individuale e di gruppo. Docente strutturato di psicologia dinamica-psicoanalisi all’università dell’Aquila. Qui ricopre il ruolo di consigliere comunale, presidente della commissione Ambiente-territorio urbanistica, ambientalista convinto.

10) TIZIANA DI TECCO, 47 anni, residente a Pineto, avvocato, eletta alle amministrative del 2009 quale esponente del PdCI.

11) SEFORA INZAGHI, 33 anni, di Avezzano, laureata in Scienze ambientali. Attualmente precaria con un contratto di collaborazione con l’Istituto Aree Protette Abruzzesi. Fino a dicembre scorso ha ricoperto il ruolo di presidente della sezione locale WWF Marsica.

12) GABRIELE DI BUCCHIANICO 37 anni di Lanciano, ingegnere, capogruppo Idv in Consiglio Comunale.

13) BARBARA TOPPI, 38 anni, residente a Manoppello, lavora nel Comune di Casalincontrada con la qualifica di Istruttore di Polizia Municipale. Da maggio 2011 riveste la carica di consigliere ed assessore nel Comune di Manoppello.

 

CANDIDATI AL SENATO

1) ALFONSO MASCITELLI

2) CARLO ALICANDRI-CIUFELLI, 62 anni, residente a Sulmona, medico Chirurgo

3) DONATO RAFFAELE RANNI, di Carunchio (Ch), 42 anni, agente di commercio e operatore socio sanitario.

4) GIUSEPPE D’ORTONA, detto Peppe, 45 anni, di Santa Maria Imbaro, operaio Sevel e delegato Fiom.

5) TERESA PEZZI, 53 anni, vive a Francavilla al Mare, avvocato. E’ parte attiva in vari movimenti di donne (Se non ora quando).

6) BARBARA MONACO, 51 anni, vivr a Torricella Sicura (Te). Già Responsabile dell’Osservatorio Provinciale Diversabilità della Federconsumatori Teramo, successivamente Responsabile del Dipartimento Regionale Diversabilità dell’Idv Abruzzo.

7) MARINA MANCINI,53 anni, aquilana, lavora in banca.

 

 

 

Impostazioni privacy