Abruzzo, approvati tre emendamenti della Sclocco per fondi alla disabilità

Pescara. Lo ha annunciato l’assessore regionale alle Politiche Sociali, Marinella Sclocco, esponente di Liberi e Uguali, con un post su Facebook pubblicando i testi degli emendamenti presentati alla Giunta e approvati ieri sera per il sostegno alla disabilità.

“Sono le 22:16 – scrive nel post la Sclocco soddisfatta per il lavoro svolto – e abbiamo appena approvato tre emendamenti da me presentati sulla disabilità: 200mila euro per scorrere la graduatoria dei progetti di Vita Indipendente 2017, 200mila euro da destinare ad un avviso per i Caregiver in età pediatrica, 360mila euro per i tre progetti Radar (Dopo di noi) attivi nel 2017 in Abruzzo e – continua sul social l’assessore – ringrazio la maggioranza, tutti i consiglieri presenti di tutti i gruppi consiliari per aver non solo votato gli emendamenti, ma per averli anche sottoscritti”.

Con gli emendamenti presentati dalla Sclocco vengono apportate modifiche alla Legge Regionale del 26 aprile 1978 n. 21 “Istituzione del servizio per assistenza alla famiglia, all’infanzia, alla maternità e alla paternità responsabile” rispetto agli interventi per i Caregiver Minori, gli interventi per Vita indipendente e le misure a sostegno del progetto R.A.D.A.R. (Rete Abruzzesi per il Dopo di Noi e l’Autonomia Residenziale).

“A partire da oggi – ha fatto sapere ancora l’Assessore di Liberi e Uguali – gli uffici competenti stanno mettendo in atto tutti i provvedimenti per lo scorrimento della graduatoria degli aventi diritto per il fondo sulla legge Vita Indipendente e per l’assegnazione dei fondi ai progetti R.A.D.A.R. Per i fondi ai Caregiver che assistono i malati in età pediatrica – conclude la Sclocco – sarà direttamente il Dipartimento del Presidente ad occuparsi del bando e della successiva graduatoria”.

Impostazioni privacy