Riqualificazione dei porti: interventi a Pescara e Giulianova

Interventi sui porti di Pescara e Giulianova per 1mln e 400 mila euro. E’ stata approvata la graduatoria dei progetti prodotti, per il finanziamento della misura 1.43 – “”Porti, luoghi di sbarco, sale per la vendita all’asta e ripari di pesca”” della programmazione FEAMP 2014/2020.

 

Sono stati ritenuti idonei il progetto dell’Autorità di sistema Portuale del Mare Adriatico centrale per gli interventi sul porto di Pescara e quello dell’A.R.A.P. (Azienda Regionale Attività Produttive) relativamente al porto di Giulianova. “”Inizia la fase operativa -dice l’assessore regionale dell’Abruzzo Dino Pepe – e dopo l’importante lavoro burocratico svolto egregiamente dal Dipartimento e dagli Uffici Pesca, riusciamo a dare risposte concrete agli operatori che ci chiedono insistentemente il miglioramento delle infrastrutture portuali.

 

Qualità, controllo e tracciabilità dei prodotti sbarcati, interventi per accrescere l’efficienza energetica, per migliorare la sicurezza e le condizioni di lavoro, dei pescatori, per contribuire alla protezione dell’ambiente anche attraverso investimenti destinati a strutture per la raccolta di scarti e rifiuti marini. Finalmente queste tematiche non saranno soltanto ‘principi di impegno’ ma declinazioni concrete delle esigenze dei territori e degli operatori da sempre legati da un rapporto simbiotico””.

Impostazioni privacy