Centri di ricerca: audizione in commissione di Micucci e Pepe sul personale in esubero

“Dando seguito all’incontro del 16 novembre nel quale è stato posto in discussione il piano di esuberi del personale, avevo preannunciato a Rocco Micucci la mia iniziativa di chiamarlo a riferire il quadro di gestione del CRUA Abruzzo nella Conferenza dei Capigruppo, soprattutto per conoscere il quadro economico, finanziario e progettuale.”

 

E’ quanto dichiara il Presidente del Consiglio Regionale Giuseppe Di Pangrazio annunciando per giovedì 30 novembre alle ore 12 la convocazione in audizione di Rocco Micucci e dell’Assessore Dino Pepe. “Dopo una fase di stabilizzazione e riordino normativo e dopo il conferimento degli immobili e di risorse finanziarie da parte del Consiglio regionale, che hanno ricostituito in attivo la condizione patrimoniale del C.R.U.A. , – continua il Presidente – è necessario che sia condiviso un piano definitivo di investimenti che porti la struttura in condizioni di piena stabilità patrimoniale e produttiva, recuperando tutte le risorse umane ed operative presenti negli altri Centri di Ricerca abruzzesi unificati in C.R.U.A.

 

Abbiamo lavorato e dobbiamo continuare a lavorare per dare nuova prospettiva di sviluppo dei Centri regionali di ricerca in agricoltura, in coerenza con la volontà espressa da gran parte del Consiglio Regionale. Dopo il confronto di merito diretto e sostanziale in Conferenza, – propone il Presidente –  si dovrà attivare un gruppo di lavoro che, in collaborazione con la Giunta regionale e lo stesso amministratore,  potrà definire un assetto stabile e in una prospettiva di crescita di gestione e occupazionali dei Centri.”

 

Impostazioni privacy