Movimento Vita Indipendente contro la Regione: ‘pronti a rioccupare’

Pescara. “La Vita Indipendente non è un privilegio ma un sacrosanto diritto così come sancito dalla convenzione ONU”.

E’ il duro atto di accusa di Manolo Pelusi, presidente del Movimento Vita Indipendente, precisando che “l’irrisoria cifra messa a disposizione da questa giunta regionale non corrisponde nemmeno in parte a ciò che la politica (presidente D’Alfonso) aveva promesso davanti ai giornalisti e sindacati in occasione dell’occupazione della regione”.

Il movimento chiede che venga aumentata la cifra per l’anno 2018 a 1500.00 euro a cui ogni anno venga aggiunta una cifra pari a 200mila euro per arrivare nell’anno 2025 con una somma di 3 milioni di euro.

“La politica non faccia orecchie da mercante e nemmeno promesse da pinocchio ma si assuma le proprie responsabilità. I disabili abruzzesi sono disposti ad occupare di nuovo la regione nelle sue sedi sparse nel territorio ed altre iniziative eclatanti”, conclude Pelusi lanciano la petizione per la vita indipendente in Abruzzo.

Link petizione https://www.change.org/p/finanziamento-adeguato-della-legge-regionale-sulla-vita-indipendente-abruzzo?recruiter=835623891&utm_source=share_petition&utm_medium=copylink&utm_campaign=share_petition&utm_term=share_for_starters_page

 

Impostazioni privacy