Edifici scolastici sicuri: pubblicato il bando sul Bura

angelo_dipaoloÈ stato pubblicato sul Bura ordinario n. 58 del 7 novembre il bando pubblico per la messa in sicurezza delle scuole abruzzesi non comprese nei comuni del cratere sismico.

A disposizione degli enti locali, Province e Comuni, vi sono risorse per oltre 25 milioni di euro, risorse prelevate dal Fas a conferma, spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Di Paolo, “di una precisa linea politica della Giunta regionale che ha voluto in questo modo volgere un’attenzione particolare alla sicurezza degli alunni abruzzesi consolidando la sicurezza degli edifici scolastici”. Gli enti locali interessati proprietari degli edifici scolastici avranno tempo fino a 90 giorni, a partire da oggi, per elaborare e presentare il progetto inviandolo a “Giunta regionale d’Abruzzo – Direzione Lavori pubblici e Protezione civile – Servizio Opere pubbliche- Via Salaria Antica Est, 27F, L’Aquila”.

Al termine della procedura, gli uffici provvederanno a stilare due graduatorie per gli interventi ammissibili, una per i Comuni e un’altra per le Province.

Impostazioni privacy