Esperimento Sox, l’Infn: “A disposizione per rassicurare la popolazione”

I Laboratori Nazionali del Gran Sasso ribadiscono la sicurezza delle attività previste per il progetto SOX, sia nella sua fase di trasporto e allestimento, sia nella sua fase di impiego scientifico: sicurezza confermata dalle autorizzazioni rilasciate dagli organi competenti e previste dall’iter completo delle procedure di approvazione.

Tuttavia, fanno sapere dall’Infn, a seguito dell’incontro del tavolo tecnico che si è tenuto il 3 novembre scorso nella sede della Regione Abruzzo, i Laboratori confermano la loro piena disponibilità a compiere tutti i passi aggiuntivi che possano rassicurare le Istituzioni e la popolazione sull’assenza di rischi per le persone e per l’ambiente.

I Laboratori confermano anche la propria disponibilità a fornire al tavolo tecnico la documentazione prodotta ai fini dell’approvazione da parte delle istituzioni competenti, e le eventuali ulteriori informazioni richieste.

Per procedere l’Infn rimane dunque in attesa che vengano comunicati gli ulteriori passi richiesti da parte del tavolo tecnico.

Impostazioni privacy