Regione, riorganizzazione delle sedi: risparmi per 220mila euro

Federica_Carpineta_06Pescara. La giunta regionale abruzzese, su proposta dell’assessore Federica Carpineta, ha approvato nella seduta di ieri una prima riorganizzazione delle sedi destinate alle strutture regionali nella città di Pescara.

Grazie a una ricollocazione di alcuni uffici negli edifici di proprietà, sono stati infatti disdetti due contratti di locazione. Il risparmio è di oltre 220.000 euro: più in particolare, 171.102,62 euro verranno risparmiati, da qui e per il futuro, per il mancato pagamento dei canoni di locazione e degli oneri accessori mentre ulteriori 50mila euro costituiscono il risparmio una tantum per la non più necessaria implementazione delle reti telematiche destinate ai locali oggi disdetti.

“Non è certo questa soluzione quella che può considerarsi definitiva – ha commentato la Carpineta -. Il nostro impegno è, infatti, quello di arrivare alla sede unica di Pescara. Su questo progetto, avviato da noi con una procedura a evidenza pubblica per l’individuazione nel territorio cittadino di Pescara della sede migliore, sta lavorando una commissione tecnica. Riteniamo una priorità assoluta la realizzazione di una sede unica, che sia garanzia di efficienza e di risparmio per la macchina burocratica regionale e, soprattutto, sia un miglior servizio per i cittadini abruzzesi, che non dovranno più girovagare per l’intera Città di Pescara e potranno raggiungere più facilmente uffici che troveranno accoglienti e funzionali, come è loro diritto”.

Impostazioni privacy