Torna l’alta pressione su tutto l’Abruzzo

Insiste ancora un’altra moderata circolazione fresca da Nord che porterà una certa instabilità tra oggi e domani al Sud e parte del Centro. La redazione di iLMeteo.it, comunica, ancora per oggi, più nubi con addensamenti e locali rovesci soprattutto sulla Calabria tirrenica, specie centro-meridionale, alcuni anche in prossimita’ delle Isole Eolie, e, in giornata, addensamenti con qualche rovescio anche su Campania, Lucania, Puglia, locali su Lazio centro-meridionale, Abruzzo, Molise e Marche.

Tempo stabile ed ampiamente soleggiato sul resto del Paese. Per domani, mercoledì, anticiclone sempre piu’ invadente da Ovest, con ampio soleggiamento su gran parte del territorio, salvo addensamenti e qualche rovescio sulla Calabria e localmente sul Messinese. Alta pressione dominante a seguire.

Antonio Sanò, il direttore e fondatore del sito iLMeteo.it, annuncia, infatti, che da giovedì 12 tttobre e per molti giorni a seguire, probabilmente fino al 20 del mese almeno, l’alta pressione prenderà sempre più piede sul nostro bacino, portando una “Ottobrata Romana” in grande stile sul Bel Paese, con sole prevalente da Nord a Sud.

Impostazioni privacy