Sedi territoriali Inps in Abruzzo: D’Alfonso incontra Boeri

Decidere cosa fare per le sedi territoriali Inps di Sulmona, Penne e per l’ex colonia “Rosa Maltoni” di Giulianova.

Nella giornata di ieri il presidente della Regione, Luciano D’Alfonso, accompagnato dal direttore del Dipartimento risorse e organizzazione Fabrizio Bernardini, ha incontrato a Roma il Presidente dell’Inps Tito Boeri, affiancato dal dirigente della direzione Patrimonio e Archivi Giorgio Fiorino.

Durante l’incontro l’istituto si è impegnato a garantire, per la sede di Sulmona, i servizi forniti attualmente, in linea con quanto si sta facendo in tutta Italia, con l’accentramento delle produzione e il decentramento dei servizi. La Regione dal canto suo si è impegnata a individuare una sede idonea che permetta all’Inps di risparmiare risorse sugli affitti, consentendo di mantenere il livello di servizi offerti.

In merito alla sede di Penne, l’istituto si è impegnato a conservare i servizi attivi sul territorio, mentre riguardo all’ex colonia “Rosa Maltoni” di Giulianova, D’Alfonso ha manifestato l’interesse a valutare un possibile acquisto da parte della Regione previa valutazione di stima da affidarsi alla Agenzia delle Entrate.

Impostazioni privacy