Turismo, tour operator tedeschi scoprono l’Abruzzo

Una delegazione di 18 Tour Operator tedeschi sarà in Abruzzo dal 17 al 21 settembre prossimi per conoscere le proposte di turismo attivo da inserire in catalogo per le prossime stagioni.

 

L’Educational, promosso dalla Regione Abruzzo, farà tappa in diverse località della regione con un programma appositamente studiato per far scoprire l’Abruzzo in tutte le sue peculiarità e per rilanciare le attività di accoglienza turistica con itinerari specifici per ogni stagione.

L’iniziativa rappresenta una prima, importante concretizzazione dei contatti avviati in occasione del Meinreisespezialist Forum 2017, il forum annuale organizzato dai due più grandi consorzi di agenzie di viaggi e tour operator europei, i tedeschi RTK e Meinreisespezialist. Un appuntamento che i due colossi del turismo hanno scelto di celebrare a L’Aquila la scorsa primavera.

 

Il Tour partirà dal teramano, con tappe a Giulianova e a Civitella del Tronto e visite alle strutture ricettive e alle cantine vitivinicole dell’area, poi si sposterà in provincia di L’Aquila, tra Sulmona e Scanno, con escursione alle Gole del Sagittario, e successivamente arriverà sulla Costa dei Trabocchi per poi rientrare nelle aree interne del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. Qui saranno previste tappe a Santo Stefano di Sessanio e a Civitarenga, per una visita-degustazione presso un’azienda produttrice dell’oro rosso d’Abruzzo, lo zafferano. Nel corso delle quattro giornate si potranno testare le specialità enogastronomiche del territorio attraverso degustazioni e corsi di cucina.

Nella fase finale dell’Educational ci sarà la presentazione dei pacchetti turistici per il 2018.

Impostazioni privacy