Inchiesta Popolare di Bari: le preoccupazioni dei risparmiatori di Tercas e Caripe

Dopo le difficoltà patite dai risparmiatori abruzzesi per la vicenda delle quattro Banche fallite, una di queste la Carichieti, ma presenti nella nostra Regione anche di Banca Etruria e Banca Marche, un’altra tegola potrebbe abbattersi sui risparmiatori abruzzesi: la Popolare di Bari.

Una inchiesta giudiziaria è stata già avviata e la Banca d’Italia ha avviato un’ispezione.La Federconsumatori Puglia da mesi ha costituito un comitato per seguire da vicino le vicende e per tutelare i risparmiatori ed i soci della banca.

La vicenda interessa da vicino i risparmiatori abruzzesi perché la Popolare di Bari ha da alcuni anni ha rilevato la Tercas e la Caripe, due “banche del territorio” molto diffuse non solo nelle provincie di Teramo e Pescara ma in tutta la Regione.

Sulla vicenda ha preso posizione il Presidente nazionale di Federconsumatori Emilio Viafora con una lettera aperta al Ministro dell’Economia Piercarlo Padoan, al Governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco ed al Presidente della Consob.

lettera aperta a Consob Ministero Banca d’Italia su Popolare di Bari

Impostazioni privacy