Salta il consiglio regionale. D’Alessandro (Pd): la maggioranza non esiste più

consiglio-regionale-abruzzoAbruzzo. ” La maggioranza non c’è più, orma è letteralmente a pezzi, se ne vadano a casa e si vergognino dell’andazzo che continua da mesi, Chiodi si dimetta e ponga fine allo squallore istituzionale. l’Abruzzo ha bisogno di risolutori dei problemi, lui e la sua maggioranza, al contrario, sono diventati il problema che ha l’Abruzzo”.

Lo denuncia Camillo D’Alessandro, capogruppo del Pd in Regione, all’esito delle tre verifiche del numero legale, la maggioranza non ha avuto i numeri e per regolamento il consiglio si e’ sciolto, tutto rinviato a settembre
” Per questi signori – continua l’esponente del PD -l’Abruzzo può aspettare. Nel precedente consiglio regionale la tanto decantata legge sullo sviluppo è stata approvata solo grazie alla presenza dell’opposizione che ha garantito il numero legale, sostituendosi alla maggioranza, se non lo avessimo fatto il segnale dato al mando dell’economia sarebbe stato devastante, non e’ un caso isolato, la maggioranza non c’è più su tutte le partite fondamentali che riguardano l’Abruzzo”

” Oggi – afferma D’ Alessandro – si è consumato lo stesso identico copione. L’Abruzzo aveva bisogna di una legge che altri regioni hanno sull’edilizia, per aiutare la ripartenza economica di questo settore. Abbiamo lavorato per scrivere una buona legge, modificando profondamente quella proposta dalla maggioranza , che così come era scritta non era neanche discutibile, ma nonostante la disponibilità dell’opposizione la maggioranza non è riuscita a garantire neanche 22 consiglieri su 28, neanche questo, ne erano appena18 o 19″

” Ora – conclude  D’ Alessandro – si pone un problema di agibilità istituzionale, la lunga agonia pre elettorale e’ già iniziata ed e’ immorale, nel tempo della peggiore crisi economica ed occupazione che l’Abruzzo sta vivendo, andare avanti in queste condizioni. Chiodi, tra l’altro assente con quasi tutta la Giunta, vada a casa . E’ necessaria una mobilitazione democratica, delle forze sociali, produttive e politiche per liberare l’Abruzzo “

elenco_assenti_e_presenti.pdf

Impostazioni privacy