Pescara, si torna a Lourdes con la Sezione Abruzzese dell’UNITALSI

Si terrà dal 9 al 14 agosto 2017 il tradizionale pellegrinaggio al santuario di Lourdes della Sezione Abruzzese dell’UNITALSI (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali).

Oltre 400 pellegrini provenienti dalle 10 sottosezioni abruzzesi (Atri, Avezzano, Chieti-Vasto, Giulianova, L’Aquila, Lanciano-Ortona, Penne, Pescara, Sulmona e Teramo) prenderanno parte ad un viaggio speciale che porterà al santuario francese molte persone malate e disabili che verranno assistite e sostenute dai soci dell’associazione nata oltre 113 anni fa.

Quest’anno, però, il viaggio prevede una novità: si potrà raggiungere il santuario in pullman con una sosta al santuario di Gesù Bambino di Praga, ad Arenzano, min provincia di Genova.

Una volta arrivati a Lourdes il pellegrinaggio prevede un programma intenso e profondamente coinvolgente: ripercorrere le tappe principali della vita di Bernardette, partecipare alla Processione Eucaristica, al Flambeaux, alla Via Crucis, alla Penitenziale e alle celebrazioni delle Sante Messe.

Per info si può chiamare il numero verde gratuito 800.062.026 oppure si può vistare il sito www.unitalsiabruzzese.it

 

Impostazioni privacy