Abruzzo, disoccupati e ultratrentenni: con la Cna avviate al lavoro 44 persone

Pescara. Quarantaquattro assunzioni di disoccupati ultratrentenni, ovvero oltre il 10 per cento del totale regionale avviato al lavoro con contratti a tempo indeterminato.

E’ il risultato lusinghiero raggiunto dalla Cna di Pescara, Teramo e Chieti, nella gestione del programma “Garanzia Over Abruzzo”, gestito da “Abruzzo Lavoro”, ente strumentale della Regione Abruzzo.

I dati pubblicati ieri sul sito della società (http://www.abruzzolavoro.eu/garanzia-over-quinta-graduatoria/) mettono nero su bianco i risultati conseguiti dai diversi intermediari convenzionati per la gestione del programma, ventisette complessivamente, in larghissima misura centri per l’impiego gestiti dalle Province, società di lavoro temporaneo, istituzioni pubbliche.

“Considerando complessivamente il risultato raggiunto dal sistema Cna in Abruzzo, con l’apporto di tre territori, ovvero Pescara, Teramo e Chieti – illustra il direttore regionale della confederazione artigiana, Graziano Di Costanzo – la nostra associazione, che è anche la sola del mondo d’impresa convenzionata per la gestione delle politiche attive del mercato del lavoro, si piazza al terzo posto in graduatoria: un risultato importante, che ci ha permesso di avviare al lavoro in questo periodo segnato da una crisi durissima, quarantaquattro persone, quindici delle quali donne, che si sono rivolte ai nostri uffici. Risultato ottenuto incrociando domanda e offerta di lavoro, profili dei disoccupati ed esigenze del mondo produttivo”.

I dati in questione si riferiscono al periodo compreso tra dicembre del 2016 e marzo 2017. Sostenuto da risorse del Fondo sociale europeo Abruzzo 2016-2018, l’Avviso Garanzia Over – previsto nel Patto per lo Sviluppo sottoscritto da Regione Abruzzo e parti sociali – vuole incentivare l’assunzione a tempo indeterminato di disoccupati con più di 30 anni di età. Visto il successo dell’iniziativa, la Regione ha deciso di mettere a disposizione un ulteriore finanziamento per i prossimi mesi.

Impostazioni privacy