Carceri Abruzzo, malore per Rita Bernardini: stop allo sciopero della fame

L’Aquila. ‘Rita Bernardini, membro della presidenza del #PartitoRadicale, a seguito di un malore è stata ricoverata per accertamenti in un ospedale romano. Rita ha interrotto lo sciopero della fame ieri, dopo 25 giorni #ForzaRita”.

È questo il messaggio che si legge sulla pagina Facebook del Partito Radicale. Rita Bernardini aveva iniziato la sua protesta dallo scorso 25 maggio, cercando di sensibilizzare sul diritto alla cura dei malati che assumono farmaci a base di cannabis che ad oggi non sono sul mercato.

PEZZOPANE: ‘ABBRACCIO RITA BERNARDINI’

‘Abbraccio Rita Bernardini, esponente radicale ricoverata in ospedale per un malore, dopo un lungo sciopero della fame per la situazione nelle carceri italiane.

Mi auguro che tutto si risolva per il meglio e che Rita possa tornare presto alle sue battaglie. È anche grazie all’impegno estremo come il suo, se in Italia il rispetto dei diritti umani in ogni condizione, anche nella detenzione, non viene dimenticato dall’agenda politica.

Per le carceri i nostri governi hanno fatto molto, ma serve uno sforzo in più. Ed occorre che la mia regione ed il consiglio regionale superi ogni indugio e tatticismo e nomini Rita Bernardini difensore dei detenuti in Abruzzo’.

Lo afferma in una nota la senatrice del Pd Stefania Pezzopane.

Impostazioni privacy