Voucher, esponenti abruzzesi di Articolo 1 in piazza a Roma

Pescara. Il Gruppo consiliare Art.1 Mdp condivide l’appello lanciato dalla Cgil per il “rispetto per il lavoro, la democrazia e la Costituzione”. “È per tali fondamentali ragioni che l’Organizzazione sindacale ha indetto per sabato 17 giugno una grande manifestazione nazionale a Roma.

Il 28 maggio si sarebbe dovuto svolgere il referendum abrogativo sui voucher, se non fosse che lo scorso mese di marzo il Governo ha abrogato con decreto le norme sui buoni lavoro.

Ma, evitato il referendum, con un emendamento alla cosiddetta ‘manovrina’, ora in discussione al Senato e sulla quale ha posto la fiducia, ha pensato bene di reintrodurli”, dicono gli esponenti abruzzesi, Marinella Sclocco e Mario Mazzocca.

“Abrogare una legge solo per evitare un quesito referendario per il quale era già stata indetta una consultazione – aggiungono – è qualcosa di inaccettabile, uno schiaffo alla democrazia. È qualcosa di inaudito nella nostra Storia repubblicana e che pertanto non può essere metabolizzata, pena un ulteriore accrescimento della sfiducia nel sistema democratico”.

Impostazioni privacy