Elezioni amministrative 2012 in Abruzzo: domani e lunedì 53 Comuni al voto

elezioniDopo una campagna elettorale più o meno infuocata, con i candidati in cerca di consenso dalla città più grande al comune più piccolo, tra promesse, programmi e prospettive, ora i giochi sono praticamente fatti.

Sono 53 i Comuni chiamati a rinnovare i consigli comunali domani, dalle 8 alle 22, e lunedì 7 maggio, dalle 7 alle 15. Senza dubbio, i riflettori sono puntati sulla città de L’Aquila, dove si decide la conferma dell’attuale primo cittadino, Massimo Cialente, o il cambio di rotta con uno degli altri sette candidati. Ma si vota anche ad Avezzano, a Montesilvano, Spoltore, Ortona, San Salvo e, nel Teramano, a Martinsicuro.

Nello specifico, in provincia dell’Aquila si voterà a Balsorano, Barrea, Campo Di Giove, Caporciano, Cappadocia, Civitella Alfedena, Gioia dei Marsi, Lecce nei Marsi, Luco dei Marsi, Montereale, Morino, Pescasseroli, Prata d’Ansidonia, Pratola Peligna, Rocca di Mezzo, Sant’Eusanio Forconese, Scoppito, Trasacco e Villavallelonga.

In provincia di Pescara schede elettorali alla mano ad Alanno, Brittoli, Scafa, Montesilvano, Spoltore e Villa Celiera.

In provincia di Chieti, seggi aperti ad Arielli, Atessa, Castelguidone, Castiglione Messer Marino, Celenza sul Trigno, Furci, Gamberale, Giuliano Teatino, Lettopalena, Montelapiano, Ortona, Ripa Teatina, Roccamontepiano, Roccascalegna, Roio del Sangro, Rosello, San Salvo, San Vito Chietino, Tollo e Torricella Peligna.

In provincia di Teramo, infine, si vota a Bisenti, Crognaleto, Martinsicuro, Penna Sant’Andrea, Pietracamela e Valle Castellana.

 

L’elenco di tutti i candidati

 

La redazione di Cityrumors seguirà gli scrutini a partire dalle ore 15 di lunedì 7 maggio.

 


Impostazioni privacy