Arriva yourabruzzo, il nuovo profilo social dell’Abruzzo su Instagram

Mauro_diDalmazioL’Abruzzo, da oggi, è anche su Instagram: dopo le news sui canali 2.0 legati al mondo della vacanza, tra cui Twitter (@YourAbruzzo) e Facebook (visit.abruzzo), e l’App “Ski Abruzzo” per conoscere tutto sulle montagne abruzzesi, l’APTR – Assessorato al Turismo della Regione Abruzzo presenta il nuovo profilo social yourabruzzo su Instagram, l’App gratuita interamente dedicata alla condivisione di foto.

Facile da usare, con la sua grafica accattivante e l’integrazione con altri social network come Facebook e Twitter, yourabruzzo su Instagram è compatibile con le piattaforme iOs-Apple e Android e possiede un’affermata community di igers, acronimo di InstaGramErs, tra cui il gruppo igersabruzzo.

È il luogo ideale per raccontare le proprie esperienze di viaggio, poiché con soli quattro click si possono condividere immagini e commenti direttamente dal proprio dispositivo mobile: si scatta la foto, si applica il fotoritocco, si inserisce un commento e si condivide su Instagram; e, per postare le proprie foto sul profilo dell’Abruzzo, è sufficiente inviarle all’indirizzo instagram@abruzzoturismo.it.

“Dopo una prima fase di avvio” spiega l’assessore al Turismo Mauro Di Dalmazio “con la presenza dell’Abruzzo su Instagram è stato aggiunto un nuovo tassello nell’ambito delle strategie web di promozione del turismo. Instagram, con circa 27 milioni di utenti, consente di raggiungere un pubblico molto ampio e creare un’interazione forte tra l’Abruzzo e gli utenti attraverso la condivisione di immagini rappresentative del territorio scattate proprio da questi ultimi”.

Impostazioni privacy