Credito alle piccole imprese, 20 milioni dal gruppo Tercas-Caripe

soldi3_fotoPescara. Venti milioni di euro. E’ la cifra che il gruppo bancario Tercas-Caripe ha messo a disposizione, nel 2012, delle piccole e delle micro-imprese; le risorse saranno erogate attraverso Fidimpresa Abruzzo, il confidi del sistema regionale Cna. L’accordo è stato siglato ieri mattina a Pescara, nel corso di un incontro tenuto nella sede regionale della Cna, alla presenza – tra gli altri – del direttore generale dell’Istituto di credito, Dario Pilla, dei vertici abruzzesi della confederazione artigiana, e del presidente regionale di Fidimpresa Abruzzo, Gianfredo De Santis.

Le risorse finanziarie messe a disposizione delle imprese, in un momento segnato proprio dalla particolare difficoltà nel loro accesso al credito, sono destinate al sostegno della ripresa del  nostro sistema produttivo; in particolare, la quota finalizzata agli investimenti beneficerà di condizioni particolarmente favorevoli.

Soddisfazione, per l’importante accordo raggiunto, viene espressa da Fidimpresa Abruzzo e Cna: si conferma, infatti, il ruolo essenziale e determinante svolto dal sistema bancario locale nel finanziamento delle imprese. Un sistema, a detta di Cna e Fidimpresa, che deve guardare al rafforzamento, attraverso alleanze strategiche, di un polo bancario regionale fortemente  radicato sul territorio; obiettivo, questo, divenuto ancora più stringente alla luce delle preoccupanti perdite di autonomia di importanti istituti abruzzesi.

Impostazioni privacy