Pezzopane: ‘Bene emendamento del Governo sulla messa in sicurezza di A24 e A25’

L’Aquila. “L’emendamento per la messa in sicurezza dell’A24 e dell’A25, che il governo ha presentato alla manovrina all’esame della Commissione Bilancio della Camera, è un grande traguardo, frutto del lavoro e dell’impegno del Pd, di tutte le riunioni fatte come parlamentari dem abruzzesi e della disponibilità importante dell’ Esecutivo.

Un importante lavoro di squadra con i parlamentari della maggioranza. L’utilizzo di due canoni di Strade dei Parchi per un totale di quasi 112 mila euro permette di iniziare subito i lavori e di arrivare a buon punto. E si sta continuando a lavorare con i colleghi Tancredi e Castricone alla Camera ed il Governo per rafforzare questa misura.

Si continua anche in queste ore a lavorare per assicurarci gli interventi antisismici sulle due autostrade, come abbiamo proposto e come chiede anche l’esposto del Codacons. La questione è alla nostra attenzione da tempo, sull’urgenza di mettere in sicurezza le autostrade e le superstrade abruzzesi e sugli aumenti tariffari che non hanno portato ad aumentare la manutenzione ho presentato diverse interrogazioni parlamentari.

Su questo tema dobbiamo continuare ad impegnarci, seguendo la strategia di evitare ulteriori aumenti dei pedaggi, che già pesano come macigni soprattutto sui pendolari, studenti e lavoratori”.

Lo dice la senatrice del Pd Stefania Pezzopane, eletta in Abruzzo.

Impostazioni privacy