Cisl Abruzzo Molise, Leo Pio Malandra eletto nuovo segretario FOTO

Vasto. Sarà Leo Pio Malandra a guidare per i prossimi quattro anni in qualità di segretario generale la Cisl Abruzzo Molise.

A eleggerlo all’unanimità il Consiglio generale, che per due giorni si è riunito in assise a Vasto, e succede a Maurizio Spina, destinato a un incarico nazionale.

Malandra dal 2013 ad oggi ha ricoperto la carica di segretario organizzativo della Cisl Abruzzo Molise, con la responsabilità della struttura territoriale provinciale di Chieti. L’elezione è avvenuta alla presenza del leader nazionale del sindacato, Anna Maria Furlan, che oggi ha partecipato ai lavori.

Il neo segretario della Cisl d’Abruzzo e Molise nel suo primo intervento ha evidenziato che erediterà un’organizzazione “ancorata ai valori dei suoi padri fondatori e cresciuta in rappresentanza, grazie al lavoro e all’impegno straordinario delle tante cisline e cislini nelle aziende e nei territori abruzzesi e molisani”.

L’avvicendamento tra Spina e Malandra “nasce in un clima di continuità – come ha sottolineato il neo segretario – per lavorare in collegialità senza farci spaventare dalla grandezza, moltitudine e complessità dei problemi: tutto il male che c’è nel mondo è frutto dell’uomo, ma anche tutto il bene che c’è è opera dell’uomo.

Siamo davanti ad un passaggio straordinario della storia: abbiamo il dovere di esserne consapevoli e il diritto e la responsabilità di indicare il cambiamento, possibile per un Paese, un Abruzzo e un Molise più equo e solidale”.

La nuova segreteria della Cisl Abruzzo Molise è completata da Riccardo Gentile, proveniente dalla Federazione dei lavoratori edili, e Giovanni Notaro, già in segreteria, che ricopriranno la carica di segretari generali aggiunti, Maria Paollotta, componente femminile che arriva dalla Federazione della Fisascat, e dal riconfermato Antonio Scuteri.

Impostazioni privacy