-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Autoporti Abruzzo, Olivieri: ‘Nuova legge li farà funzionare nel migliore dei modi’

PUBBLICATO IN:
Ultimo Aggiornamento: venerdì, 27 Ottobre 2017 @ 19:14

San Salvo. A margine della recente approvazione del progetto di legge sulla riforma degli autoporti, il Consigliere regionale Mario Olivieri ha dichiarato:

“Sembrerebbe passata sotto silenzio la possibilità offerta ai comuni, dove sono ubicate le infrastrutture, di chiedere alla Giunta regionale di poter avere in affidamento la procedura di completamento e di gestione delle relative opere.

Questa procedura innovativa consentirà, infatti, di particolarizzare la utilizzazione infrastrutturale dando rilievo e risalto ad attività di natura intermodale, ma finalizzate alla movimentazione delle merci e dei servizi espletati sui singoli territori regionali”.

“In questo caso – spiega Olivieri – sarà proprio il comune, risolvendo la fase di ventennale ritardo, a poter individuare gli operatori in modo di far funzionare al meglio, l’autoporto, riducendo i costi di trasbordo delle merci e del relativo smistamento.

É proprio questo l’aspetto innovativo e più importante e potrà consentire ai comuni interessati – conclude Olivieri – di ottimizzare gli investimenti sostenuti e di far funzionare la infrastruttura nel modo migliore e più redditizio possibile”.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate