Statale Alto Vastese, Palomba (IdV) chiede l’intervento della Regione

palombaL’Aquila. Il consigliere regionale Paolo Palomba continua a chiedere con forza un intervento della Regione per ripristinare la viabilità sulla Strada provinciale 152 Castiglione-Montazzoli, nell’Alto Vastese.

Dopo aver indirizzato una lettera agli assessori Giuliante e Morra, oggi il politico ha depositato una risoluzione per impegnare la Regione a porre in essere ogni atto idoneo di propria diretta competenza, ovvero attraverso l’erogazione di un adeguato sostegno finanziario in favore della Provincia di Chieti, che ha già fatto sapere di non avere fondi destinabili allo scopo.

“La frana sulla S.P. 152 Castiglione-Montazzoli, nell’Alto Vastese – ha dichiarato Palomba –  ha del tutto inibito la circolazione del traffico veicolare impedendo i consueti e giornalieri spostamenti degli studenti diretti a Lanciano e Atessa, di chi, per lavoro, deve recarsi nei siti industriali della Val di Sangro, dei medici chiamati a intervenire nelle varie località dell’entroterra e di tutti coloro che, per le più disparate ragioni, hanno necessità di percorrere il tratto di strada in oggetto. I ritardi per i lavori di ripristino aggiungono ulteriore isolamento a quello già persistente che interessa l’entroterra del Vastese. E’ evidente il carattere di urgenza di intervento su questa strada e se la Provincia di Chieti non ha la forza economica per farlo allora sia la Regione responsabilmente ad intervenire, perché il prezzo più alto di questo disagio lo stanno pagano i cittadini dell’Alto vastese”.

Impostazioni privacy