Abruzzo, interrogazione parlamentare per la messa in sicurezza delle autostrade

L’Aquila. Dopo l’interrogazione per la messa in sicurezza della Superstrada del Liri, la senatrice Stefania Pezzopane presenta una seconda interrogazione al Ministro delle Infrastrutture e Trasporti per gli interventi di messa in sicurezza delle autostrade abruzzesi A24 e A25.

“Nel piano generale degli interventi sulla viabilità vanno inseriti i lavori per le due tratte autostradali – ha dichiarato la senatrice- Dopo i recenti crolli, diventa sempre più urgente monitorare il livello di sicurezza delle maggiori arterie stradali della regione, soprattutto quella dei viadotti.

Ho sollecitato il Ministro Delrio a mettere in agenda politica l’ammodernamento e la messa in sicurezza delle nostre autostrade. La A24 e la A25 hanno bisogno di una manutenzione generale, che tenga conto della loro collocazione in un’area ad alto rischio sismico. D’altro canto gli automobilisti ricevono ogni anno luna stangata per l’aumento delle tariffe, senza avere la minima certezza di poter percorrere le strade in sicurezza”.

Impostazioni privacy