-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Decreto VIA, rinviata Conferenza Stato-Regioni: Mazzocca soddisfatto

PUBBLICATO IN:
Ultimo Aggiornamento: sabato, 28 Ottobre 2017 @ 3:03

L’Aquila.”Accogliamo favorevolmente la notizia dell’accoglimento all’unanimità, da parte della Conferenza delle Regioni, della nostra richiesta di rinvio al 4 maggio della Conferenza Stato-Regioni. Il Presidente Stefano Bonaccini comunica questa decisione all’odierna riunione della Conferenza”.

A darne notizia è il Sottosegretario regionale con delega all’Ambiente Mario Mazzocca, il quale una settimana fa, unitamente alla direttrice generale Cristina Gerardis e al Dirigente Domenico Longhi, aveva promosso un incontro di discussione con i rappresentanti di associazioni ambientaliste, delle categorie imprenditoriali, di Ordini e Collegi professionali nonché con i membri del Comitato VIA; un primo incontro finalizzato ad approfondire le tematiche trattate dallo Schema di Decreto presentato dal Governo che andava a modificare sostanzialmente la disciplina della ‘Valutazione d’Impatto Ambientale’ di determinati progetti pubblici e privati.

“Lo schema di decreto del Consiglio dei ministri – continua Mazzocca – andava a modificare radicalmente la normativa vigente e, di fatto, tendeva ad avocare le funzioni delegate alle Regioni ed a sminuire conseguentemente il processo partecipativo dei territori e delle comunità locali.

Grazie al meticoloso e partecipato lavoro di approfondimento svolto dalle Regioni e dall’organo di Coordinamento è stato redatto un puntuale ed esaustivo documento, completo degli emendamenti, che nelle prossime ore sarà inviato allo Stato-Regioni ed al Ministero dell’Ambiente”.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate