Abruzzo, Guerino Ambrosini nuovo presidente del Consiglio degli Ordini Forensi

Teramo. Guerino Ambrosini, presidente dell’Ordine degli avvocati della provincia di Teramo, è stato nominato presidente del COFA, il Consiglio degli Ordini Forensi d’Abruzzo che riunisce gli otto Ordini forensi della regione (Avezzano, Chieti, Lanciano, L’Aquila, Pescara, Sulmona, Vasto e, appunto, Teramo).

Il presidente Ambrosini si occuperà delle questioni riguardanti la categoria nei rispettivi ambiti territoriali e di tutti i problemi che richiedono strategie condivise.

Segretario del COFA sarà l’avvocato Marco Sgattoni, sempre del Foro di Teramo. Affiancherà Ambrosini nelle complesse attività riguardanti trasversalmente gli Ordini abruzzesi.

“Partiamo dalla riforma della giustizia – dichiara Ambrosini – i cui effetti sono destinati a ripercuotersi sensibilmente anche nelle aule dei tribunali abruzzesi. Inoltre continueremo a insistere sulla necessità di un ripensamento circa la soppressione dei quattro tribunali non provinciali d’Abruzzo e sul potenziamento delle sedi giudiziarie.

Quest’ultima è da considerarsi una priorità in relazione a tutte le carenze, soprattutto del personale amministrativo e dei magistrati, che incidono quotidianamente sul nostro lavoro e sulle esigenze dei cittadini”.

Impostazioni privacy