Neve in Abruzzo: foto e video divertenti

giuliesi_mareL’emergenza neve attanaglia l’Abruzzo da dieci giorni. Disagi e problemi in tutte le province ma la coltre bianca regala anche scenari sublimi e qualche siparietto divertente. Dopo il bagno al mare a Francavilla, o il signor Germano di Pescara che sfida freddo e neve a petto nudo con la sola forza di un fiaschetto di vino, questa mattina con il ritorno del sole tre simpatici giovani di Giulianova, Carlo, Alessio e Paolo, hanno tirato fuori dall’armadio costume e asciugamano e sono andati a stendersi sulla spiaggia (foto a sinistra).

“Gente di mare”, appunto, che non si è fermata davanti ad una trentina di centimetri di neve.
Altra sorpresa a Giulianova, uno stravagante astronauta, questa mattina è spuntato dal lungomare e ha percorso le vie della città a piedi tra gli sguardi dei curiosi, “che increduli osservano la scena, l’astronauta – si legge nella didascalia su Youtube – a piedi attraversa la spiaggia giuliese e si dirige verso il centro della cittadina. Dopo aver osservato alcuni luoghi colpiti da una cattiva amministrazione, come ad esempio l’ecomostro che giace di fianco al Kursaal o i marciapiedi di piazza Dalmazia sprovvisti di scivoli per diversamente abili, si dirige verso il porto turistico, attratto da una serie di faretti rotti che servivano tempo fa ad illuminare le romantiche passeggiate estive. L’astronauta, sorpreso e disgustato, decide allora di vedere la parte alta della città e chiede un passaggio ad un automobilista giuliese. Salendo per via Piave, l’astronauta non capisce come si siano potuti installare degli enormi pali della luce che deturpano l’ingresso del centro storico e, senza fare domande, scende in Piazza Buozzi da poco ristrutturata. L’astronauta, tra le luci psichedeliche e le sfere di cemento, si sente quasi a casa sua perché quella piazza ,costata insieme al Corso Garibaldi 1,2 milioni di euro, effettivamente assomiglia ad una rampa spaziale. Deluso da tanto spreco s’incammina verso Piazza della Libertà per deporre ai piedi di Vittorio Emanuele il manifesto che sancisce la nascita di LINEA RETTA”.
A Mosciano continua il tormentone delle fantomatiche pillole del calore. E dopo spalatori in mutande, un video immortala un cittadino moscianese che corre insieme ai suoi due cani in mezzo ad una distesa di neve con addosso soltanto gli slip.

Impostazioni privacy