Abruzzo, Ordine Giornalisti: ‘No ad accorpamento col Molise’

L’Aquila.”E’ illegittima e ingiustificabile sotto ogni profilo la previsione, contenuta nella bozza di decreto legislativo di attuazione del disegno di legge di modifica della composizione del Consiglio nazionale dell’ordine dei Giornalisti, di accorpare gli ordini dell’Abruzzo e del Molise”.

Lo affermano, in una nota, i presidenti degli ordini regionali dei giornalisti d’Abruzzo e Molise, Stefano Pallotta e Antonio Lupo.

“Cancellare, con un colpo di spugna, l’autonomia e la rappresentanza territoriale, nell’organismo nazionale, di una delle due regioni, determinando una disparità con le altre regioni, alcune addirittura con un numero inferiore di iscritti – prosegue la nota – è un ingiustificato arbitrio che ha le sembianze di una toppa malmessa su una abborracciata modifica alla normativa professionale.

Inoltre, la cancellazione della rappresentanza degli ordini dell’Abruzzo o del Molise infligge una lesione alla stessa delega parlamentare. I due ordini regionali – concludono i due presidenti – annunciano fin da adesso ricorsi, nelle sedi competenti, contro questa decisione”.

Impostazioni privacy