Abruzzo, immatricolazioni 2016: autocarri pesanti e autobus in crescita

Pescara. Nel 2016 in Abruzzo le immatricolazioni di autocarri pesanti (e cioè con PTT – peso totale a terra – superiore a 16 tonnellate) sono aumentate del 25,7% rispetto al 2015.

Sempre nel 2016 le immatricolazioni di autobus in Abruzzo sono cresciute del 46,4% rispetto all’anno precedente. Questi dati derivano da un’elaborazione del Centro Ricerche Continental Autocarro su dati Aci, elaborazione che fornisce anche la graduatoria delle province abruzzesi in base al tasso di crescita delle immatricolazioni di autocarri pesanti e autobus.

Come si vede nelle tabelle, nel comparto delle immatricolazioni di autocarri pesanti è Pescara la provincia che ha registrato l’aumento maggiore (+53,6%); a Pescara seguono Teramo (+34,7%), Chieti (+21,7%) e L’Aquila (+6,1%).

Nel comparto delle immatricolazioni di autobus vi sono due province che fanno registrare dati positivi (Chieti e L’Aquila, con aumenti rispettivamente del 120% e 100%) e due che hanno fatto registrare dati negativi (Pescara e Teramo).

Impostazioni privacy