La neve blocca l’Abruzzo: le scuole chiuse

castellalto2Abruzzo messo sotto scacco dalla neve. Sono tanti i disagi registrati su tutto il territorio regionale. Le previsioni non sono consolanti e i sindaci corrono ai ripari emanando, tra le altre cose, ordinanze relative alla chiusura delle scuole.

Di seguito, una panoramica degli istituti chiusi in Abruzzo, che aggiorneremo di volta in volta.

 

L’AQUILA E PROVINCIA. A L’Aquila il sindaco Massimo Cialente ha disposto la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado e negli asili nido del territorio comunale fino a giovedì 9 febbraio. Ad Avezzano scuole chiuse per tutta la settimana. Rinviata causa neve anche l’inaugurazione dell’anno accademico 2011-2012 dell’Università degli studi dell’Aquila prevista inizialmente per lunedì 6 febbraio all’auditorium della ex Reiss Romoli con la partecipazione, tra gli altri, del ministro dell’Istruzione, dell’università e della ricerca scientifica Francesco Profumo. Sospesa anche l’attività didattica dell’università almeno per la giornata di lunedì. Scuole chiuse, lunedì 6 febbraio, anche a Pratola Peligna, fino a martedì 8 febbraio a Pizzoli e fino a mercoledì 9 febbraio a Celano.

 

TERAMO E PROVINCIA. Attività didattica sospesa anche fino a mercoledì 8 febbraio a Teramo (ad eccezione degli Asili nido comunali e della Scuola dell’Infanzia Comunale “V. Emanuele II”) , Silvi, Nereto, Sant’Omero, Tortoreto, Sant’Egidio alla Vibrata, Pineto, Atri, Bellante, Valle Castellana, Giulianova, Montorio. Scuole chiuse anche martedì 7 febbraio a Colonnella, Mosciano S.Angelo, Roseto, Alba Adriatica, Castellalto. Scuole chiuse fino a giovedì 9 gennaio ad Ancarano. Lezioni ed esami sospesi per tutta la settimana all’Università di Teramo.

 

PESCARA E PROVINCIA. Scuole chiuse lunedì 6 e martedì 7 febbraio a  Città Sant’Angelo, Penne, Pianella. Attività didattica sospesa anche mercoledì 8 febbraio a Pescara, Montesilvano, Spoltore.

 

CHIETI E PROVINCIA. Scuole chiuse anche lunedì 6 e martedì 7 febbraio a Chieti, Vasto, Orsogna, Francavilla al Mare e Lanciano. L’Università d’Annunzio ha comunicato che le attività dell’Ateneo, tutte indistintamente, saranno sospese nelle giornate di oggi e domani, martedì 7 febbraio. Una unità di crisi resterà operativa presso gli uffici del Rettore per coordinare eventuali emergenze.

 

 


Impostazioni privacy