Ministero Giustizia usa Idonei Ripam Abruzzo, 23 contratti a tempo indeterminato

L’Aquila. Il Comitato Vincitori e Idonei del Concorso per 300 Posti Ricostruzione Abruzzo (Ripam Abruzzo), concorso svoltosi per reperire il personale da destinare agli uffici deputati alla ricostruzione della Città dell’Aquila e dei Comuni del Cratere, comunica, con entusiasmo e grande soddisfazione che a partire dal 03/04/2017 saranno firmati 23 contratti a tempo indeterminato presso il Ministero della Giustizia tramite attingimento dalle proprie graduatorie.

‘E’ la prima volta che il Ministero della Giustizia procede ad un attingimento così corposo per la stipula di contratti a tempo indeterminato che riguarderanno 23 idonei istruttori amministrativi (graduatoria Ripam Abruzzo ag6m) per il profilo di assistente giudiziario.

La stipula di tali contratti è stata resa possibile grazie all’intervento della Senatrice Federica Chiavaroli che sin dall’incontro, svoltosi il 14 ottobre scorso, proficuamente organizzato dal Vice-Sindaco del comune dell’Aquila Dott. Nicola Trifuoggi, ha assunto e portato avanti l’impegno affinché si attingesse anche dalle graduatorie Ripam Abruzzo per le esigenze dei tribunali, ottenendo questo formidabile risultato che speriamo sia di buon auspicio per ulteriori attingimenti.

Un altro sentito ringraziamento va in particolare alla Senatrice Stefania Pezzopane che grazie alla sua brillante attività parlamentare è riuscita ad ottenere la proroga delle graduatorie Ripam Abruzzo fino al 31/12/2018, uniche graduatorie a livello nazionale prorogate fino a tale data.

In tal senso, in questo ulteriore biennio di validità delle graduatorie, anche in attesa delle misure legate allo sblocco del “turnover” da adottare nel prossimo Decreto Legge “Enti Locali”, il Comitato invita le amministrazioni locali abruzzesi ad attingere dalle graduatorie Ripam Abruzzo, senza spreco di tempo e di risorse.

Il Comitato dunque rivolge, con il presente comunicato stampa, un particolare e sentito ringraziamento a questi autorevoli interlocutori istituzionali e politici ed anche agli altri rappresentanti politici abruzzesi che comunque si sono spesi per la promozione delle nostre graduatorie, auspicando che tale sinergia positiva possa produrre ancora ulteriori risultati che vadano nella direzione del riconoscimento del merito e della buona amministrazione.

Il Comitato, che fin dalla pubblicazione delle graduatorie tanto si è adoperato e si sta adoperando per la promozione delle stesse, nell’ottica della semplificazione e dell’efficienza della P.A. tutta, sensibilizzando le amministrazioni centrali e locali al loro utilizzo, si augura quindi che presto altre amministrazioni locali e centrali seguano tale esempio’, si legge in una nota.

Impostazioni privacy