Protesta tir Abruzzo: file ai distributori, scaffali vuoti ed emergenza rifiuti

bloccoa14Proseguono in Abruzzo, nel terzo giorno di protesta, i presidi degli autotrasportatori. Mezzi pesanti sono fermi nelle vicinanze dei principali caselli dell’autostrada A14 e in alcuni di quelli dell’A25. I presidi si stanno svolgendo senza particolari problemi di ordine pubblico. La Polstrada avrebbe riferito, però, di alcuni disagi registrati nella notte e in mattinata, quando, nei caselli in cui erano assenti le forze dell’ordine, gli autotrasportatori avrebbero tentato di bloccare il traffico.

 

Pescara. Alcuni scaffali vuoti nei supermercati del centro e file ai distributori. Lo sciopero degli autotrasportatori va avanti senza particolari disagi nella città adriatica.

Val di Sangro. Ancora fermo lo stabilimento della Sevel, e da oggi anche altri stabilimenti della zona bloccheranno la produzione, tra cui la Hydro Alluminio.

Teramo. Distributori chiusi per aver finito la benzina. È sempre più difficile far benzina nel teramano, dove da ieri sera la gran parte di benzinai hanno chiuso per aver utilizzato tutto il carburante disponibile. Particolari disagi in Val Vibrata, dove i camion della Poliservice non sono usciti per la raccolta dei rifiuti. Si spera di poter riattivare il servizio entro il week-end.scaffalivuoti

 

Problema rifiuti anche nella Marsica, dove le forze dell’ordine sono costrette a scortare, i camion fino all’imbocco dell’autostrada per evitare i blocchi degli altri autotrasportatori. In tutta la provincia aquilana, e in particolar modo nei piccoli centri, inizia a scarseggiare la merce nei supermercati.

 

Lo sciopero dei Tir blocca la raccolta dei rifiuti anche a Lanciano.  “A seguito del blocco della circolazione dei mezzi pesanti, il servizio di raccolta dei rifiuti indifferenziati e differenziati rimarra’ sospeso fino ad aggiornamento degli eventi – si legge nella nota diffusa dall’assessore all’ambiente del comune frentano, Evandro Tascione – pertanto si chiede alla cittadinanza di collaborare trattenendo, nei limiti del possibile e fino a quando l emergenza sara’ superata, i rifiuti nelle proprie abitazioni, al fine di evitare un degrado dal punto di vista igienico sanitario”. Presidio dei tir anche all’uscita A14 per Lanciano, nel territorio di San Vito Chietino.

 

 

 

Impostazioni privacy