Difensore Civico Regione Abruzzo, per il Consiglio di Stato è Nicola Sisti

tribunaleIl Consiglio di Stato ha respinto il ricorso della Regione Abruzzo contro la sentenza del Tar Abruzzo che stabiliva quale legittimo Difensore Civico regionale l’avvocato Nicola Sisti, del foro di Lanciano.

La sentenza stabilisce che il legittimo Difensore Civico Regionale per l’Abruzzo è, appunto, Nicola Sisti, respingendo “in maniera netta e perentoria” l’appello principale proposto dalla Regione Abruzzo con l’Avvocatura dello Stato e l’appello incidentale proposto dal contro-interessato Giuliano Grossi, attuale Difensore Civico.

“A questo punto” commentano dallo studio legale dell’avvocato Sisti “la Regione Abruzzo non potrà esimersi dal mettere in esecuzione la sentenza e reintegrare l’avvocato Sisti nella funzione che illegittimamente gli è stata sottratta”.

 

La Camera Penale di Lanciano esprime soddisfazione per la decisione del Consiglio di Stato che ha stabilito a Difensore civico regionale per l’Abruzzo, l’avvocato Nicola Sisti.

“La conferma di Sisti” si legge nella nota “tra i fondatori della Camera Penale, è motivo di orgoglio per l’intera avvocatura frentana, a dimostrazione che la più forte passione civile, la sana ambizione di servire la res publica, non è prerogativa del pubblico funzionario imparziale ma può nascere ed essere nutrita anche dalla passione professionale, dall’amore per una libera professione svolta in modo indipendente e combattivo”.

 

 

Impostazioni privacy