Gloriano Lanciotti alla guida di Uniocamere Abruzzo

Una piena unanimità di intenti. Nella seduta del 21 marzo scorso la Giunta di Unioncamere Abruzzo ha eletto alla presidenza dell’Ente Gloriano Lanciotti, attuale presidente della Camera di Commercio di Teramo.

Nel ringraziare il presidente uscente Lorenzo Santilli per il lavoro svolto, Lanciotti ha tracciato brevemente le linee di azione che l’Unione adotterà nella delicata fase di cambiamento conseguente alle novità introdotte dal recente decreto di riforma del sistema camerale italiano.

“L’Unione Regionale continuerà ad essere un punto di coordinamento delle Camere di Commercio abruzzesi”, ha assicurato il presidente neoleletto, “e principale interlocutore nei confronti della Regione Abruzzo, rafforzando la natura di rete del sistema camerale regionale. Infatti l’Ente proseguirà nell’esercizio delle funzioni di indirizzo, coordinamento e rappresentanza nella disamina e definizione delle varie tematiche intervenendo nei tavoli di concertazione della Regione”.

Il presidente ha auspicato anche “un maggiore coinvolgimento della Regione Abruzzo nella convinzione che non mancheranno occasioni di proficua collaborazione finalizzata al rilancio del nostro sistema economico imprenditoriale”.

Impostazioni privacy