-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Istituzione Sinfonica Abruzzese, Antonio Centi confermato presidente

PUBBLICATO IN:
Ultimo Aggiornamento: sabato, 28 Ottobre 2017 @ 17:35

L’Aquila. L’Assemblea dei Soci dell’ Istituzione sinfonica abruzzese riunita mercoledì 22 marzo, ha rieletto e confermato Antonio Centi alla presidenza dell’Ente.

“L’Assemblea dei Soci con il rinnovo del mio mandato di presidenza – commenta Centi all’indomani dell’elezione – mi ha affidato il compito di portare avanti, con il nuovo Consiglio di Amministrazione che verrà eletto nella prossima Assemblea dei Soci, un processo di rinnovamento complessivo dell’Istituzione per renderla sempre più qualificata nel contesto delle istituzioni culturali del Paese e sempre più struttura operativa dell’Abruzzo che vuole crescere in ogni campo”.

“Oltre a questo – continua Centi – mi assumo un impegno personale nel solco degli indirizzi espressi dal ministro Franceschini: quello di lavorare di concerto con tutti i protagonisti culturali locali per fare dello spettacolo dal vivo una colonna per sostenere l’attrattività delle zone della regione così duramente colpite negli ultimi mesi”.

Antonio Centi, esperto di marketing turistico-culturale, da anni è impegnato nel campo culturale e ricopre dal maggio 2010 la carica di presidente dell’Isa. Nella prima metà degli anni Novanta aveva già ricoperto la carica di consigliere delegato dell’ente.

Già sindaco dell’Aquila, è attualmente membro della Direzione nazionale di Federculture e presidente del Comitato Scientifico dell’Associazione ‘Borghi più belli d’Italia’.

È stato Presidente di Anci Abruzzo e responsabile nazionale del settore turismo dell’Anci (associazione nazionale dei comuni d’Italia).

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate