Huffington Post: ‘Abruzzo tra mete preferite per godersi la pensione’

Pescara.”E’ difficile pensare ad un angolo d’Italia più dell’Abruzzo. Le spiagge sono dorate. Ci sono anche le montagne e questo significa che, vivendo lì, si ha la possibilità sia di sciare che di andare al mare: tutto a portata di mano. Questa regione è uno dei tesori segreti d’Italia.

Non c’e’ ressa, sovrappopolamento, non ci sono industrie pesanti: solo castelli, vigneti e paesi in pietra. La vita in Abruzzo non e’ cambiata molto negli anni ed esplorare la regione è un po’ come fare quattro passi in un passato recente più gentile e più delicato, un tempo in cui non c’era il crimine (o ce n’era poco) e in cui i vicini non si evitano”.

Inizia cosi’, l’articolo pubblicato sull’Huffington Post versione USA, a firma di Kathleen Peddicord, giornalista e tra i massimi esperti internazionali di investimenti all’estero, che colloca l’Abruzzo al quinto posto tra le 12 mete consigliate dove godere la propria pensione e tra i migliori in Europa per acquistare immobili.

Ed è proprio facendo riferimento a tale pubblicazione, che si e’ svolto questa mattina in Camera di Commercio a Pescara un incontro, organizzato dal Centro Estero della Camere di Commercio d’Abruzzo, con i rappresentanti di Cvac (dell’Organismo di Controllo della Regolarità Contribuita di tutte le Ance Italia), di Ance Pescara , dell’Uppi e della sanità al fine di elaborare congiuntamente un quadro esaustivo del sistema immobiliare abruzzese e sanitario e proporlo ai due giornalisti delle riviste Live and Invest Overseas e Global Property Advisor, Kat Kalashian ed Omar Best, in visita in Abruzzo per comprendere al meglio le opportunità che offre la regione anche da un punto di vista turistico.

In particolare, hanno espresso l’interesse ad essere informati sulla procedura della compra vendita in Abruzzo e sui servizi offerti dal sistema sanitario sia pubblico che privato, oltreche’ entrare in contatto con expat (stranieri residenti in Abruzzo) per meglio comprendere il lifestyle nella nostra regione.

Impostazioni privacy