A24-A25, mancato presidio notturno in caselli: la denuncia di Di Nicola

L’Aquila. Il Consigliere regionale Maurizio Di Nicola (Centro Democratico) interviene in merito al mancato presidio h24 delle stazioni autostradali.

“In aggiunta ai continui aumenti dei pedaggi autostradali – spiega Di Nicola – ora anche il mancato presidio dei caselli autostradali nella fascia oraria notturna (22:00 – 6:00) in alcune Stazioni della rete A24 – A25 ed in particolare in quelle di Tagliacozzo, Pescina, Assergi e Cocullo.

Ciò vuol dire che in presenza di un qualsiasi malfunzionamento del sistema di esazione automatica del pedaggio autostradale o in qualsiasi altra situazione di difficoltà, l’utente non avrà a disposizione dell’assistenza immediata da parte del personale incaricato”.

“Quanto sta accadendo è davvero inaccettabile – continua il Consigliere – poiché costituisce una limitazione del servizio offerto, oltre a destare serie preoccupazioni in relazione alle possibili ricadute negative sul piano occupazionale se tale modello dovesse estendersi su ampia scala.

Nei prossimi giorni, sentiti i Sindaci dei territori interessati, invierò una nota alla Direzione generale per la vigilanza sulle concessioni autostradali del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per chiedere se questa decisione assunta da Strada dei Parchi è compatibile con le norme di convenzione concessorie”.

Impostazioni privacy