Abruzzo, 250 tour operator europei per Meinreisespezialist Forum 2017 (VIDEO)

L’Aquila. I due più grandi consorzi di agenzie di viaggi e tour operator in Europa hanno deciso, di concerto con la Regione Abruzzo, di svolgere il proprio forum annuale in Abruzzo, a L’Aquila, dal 30 marzo al 2 aprile 2017.

Il ‘MEINREISESPEZIALIST FORUM 2017’, promosso da RTK e Meinreisespezialist, società entrambe tedesche, rappresenta un’importante occasione di incontro e confronto ma anche un momento per conoscere nuove destinazioni da poter inserire nel proprio catalogo viaggi nelle prossime stagioni.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina, a L’Aquila, dal vice Presidente con delega al turismo, Giovanni Lolli e dal rappresentante delle DMC regionali Claudio Ucci. L’iniziativa coinvolgerà circa 250 tour operator europei tra i più attivi ed alcune testate giornalistiche tedesche che si occupano di promozione turistica.

“Un progetto finalizzato alla scoperta dell’Abruzzo in tutte le sue peculiarità – ha detto Lolli – che consentono di progettare itinerari specifici in ogni stagione. Vogliamo contribuire così a rilanciare le attività di accoglienza turistica del territorio, ancora molto provato dopo il sisma e gli ultimi eventi.

Vogliamo proporci come meta d’eccellenza del turismo attivo. Coniugando autenticità e natura ci candidiamo ad offrire esperienze dinamiche in grado di coniugare green e wellness.

Esperienze che rendono viva una vacanza, dal mare alla montagna, dai borghi all’enogastronomia, dalle colline alle città d’arte; risorse che offrono al visitatore qualcosa di emozionante da fare, oltre che da vedere.

L’evento avrà inizio mercoledì 30 marzo alle 18.00 presso l’Auditorium del Parco a L’Aquila e seguirà all’interno del Palazzetto dei Nobili, uno dei monumenti della città già restituito all’antico splendore. Prima, però, in mattinata, escursione ad Alba Fucens.

Le serate saranno allietate da musica della tradizione abruzzese e italiana, al fine di consentire agli ospiti di immergersi a 360 gradi in un’esperienza autentica nello spazio, nel tempo, nei suoni, nei colori e nei sapori dell’Abruzzo.

Il giorno dopo l’evento si sposterà a Santo Stefano di Sessanio per poter scoprire i paesaggi mozzafiato del Parco Nazionale Gran Sasso Monti della Laga e per vivere un giorno all’interno di un piccolo borgo medievale, avamposto della famiglia Medici in Abruzzo, animato da botteghe e artigiani.

Sarà l’occasione per testare anche le specialità enogastronomiche del territorio attraverso omaggi di prodotti tipici, degustazioni e servizi di catering nei diversi momenti del programma e all’interno di specifici tour da organizzare per il 1° aprile.

Le escursioni previste riguarderanno Scanno – Gole del Sagittario – Sulmona, San Giovanni in Venere e Costa dei Trabocchi, Civitella del Tronto, visita a cantine del teramano, Bominaco, coop. dello zafferano, Capestrano, trekking Castel del Monte – Calascio.

Impostazioni privacy