martedì, Ottobre 4, 2022
HomeRegione AbruzzoAbruzzoTerremoto, Pezzopane: 'Bene bonus Sud, ora estendere cratere'

Terremoto, Pezzopane: ‘Bene bonus Sud, ora estendere cratere’

L’Aquila. “L’emendamento presentato dal governo al decreto terremoto che applica il ‘bonus Sud’ sul credito di imposta anche alle imprese dei comuni del Cratere è molto positivo.

Ora però è necessario estendere anche il cratere, includendo alcuni comuni molto danneggiati dal sisma tra cui Isola, Colledara, Castel Castagna, Fano e Pietracamela nel Teramano, Cagnano Amiterno, Pizzoli e Barete nell’Aquilano, Farindola in provincia di Pescara e la frazione di Arischia nel Comune Dell’Aquila”.

Lo dice la senatrice del Pd Stefania Pezzopane, eletta in Abruzzo.

“So che l’Esecutivo ci sta lavorando, e ci sono emendamenti del Partito Democratico che vanno in questa direzione. E per noi è assolutamente indispensabile per permettere alle amministrazioni di fare fronte ai danni subiti, in alcuni casi con sovrapposizione di eventi sismici e calamità naturali.

E’ una richiesta che ho più volte già avanzato, ascoltando le richieste dei sindaci, specie in seguito alla manifestazione che ha portato a Roma le istituzioni e le forze sociali abruzzesi e che deve trovare risposta”, prosegue Pezzopane che conclude: “Il governo dovrebbe formalizzare a breve un emendamento alla Camera, in sede di esame del decreto terremoto. Sono certa che questi interventi di modifica saranno un’occasione per migliorare il provvedimento, che poi dovrà essere esaminato dal Senato”.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES