Tua, bando per inserire 2 donne nel CdA

Pescara. La Tua Spa, azienda unica del trasporto abruzzese, cerca due donne da inserire nel consiglio di amministrazione della società.

Il relativo bando, la cui scadenza è fissata alle ore 12.00 del prossimo 24 marzo, è stato pubblicato oggi sul sito dell’azienda. Il compenso previsto per ognuno dei due componenti è di 14.750 euro annui.

“La Società Unica Abruzzese di Trasporto Tua S.p.A. – si legge nell’avviso – informa che procederà alla nomina di n. 2 componenti di genere femminile da inserire nel Consiglio di Amministrazione della Società Unica Abruzzese di Trasporto S.p.A.”.

Nel bando vengono citati il Dpr 30 novembre 2012 numero 251, “concernente tra i generi la parità di accesso agli organi di amministrazione e controllo nelle società, costituite in Italia, controllate da pubbliche amministrazioni, non quotate in mercati regolamentati”, e il Dpr 251/2012 che “prevede che le società a controllo pubblico debbano assicurare l’equilibrio tra i generi, garantendo che il genere meno rappresentato ottenga almeno un terzo dei componenti di ciascun organo sociale con arrotondamento per eccesso all’unità superiore”.

Il Cda di Tua è costituito da tre unità di genere maschile e quindi “è necessario procedere ad integrare il C.d.A. con numero 2 unità di genere femminile, portando da tre a cinque il numero dei componenti”.

L’azienda, “preso atto che nel verbale del 20 febbraio., il socio unico Regione Abruzzo, nella persona del presidente della Giunta Regionale, Luciano D’Alfonso, ha chiesto alle strutture aziendali di redigere un avviso pubblico per la nomina dei nuovi componenti con profili che incarnino competenze ingegneristiche e giuridico-amministrative”, ha proceduto alla pubblicazione del bando.

Impostazioni privacy