Abruzzo, idonei concorso Ripam su nuove assunzioni in Regione: ‘Ci utilizzino’

L’Aquila. Il “Comitato Vincitori e Idonei Concorso Ricostruzione Abruzzo”, il cosiddetto “concorsone” – nell’ambito del Progetto di Riqualificazione delle Pubbliche Amministrazioni (Ripam) -, in una nota chiede al Presidente dell’Esecutivo abruzzese, ed a tutti gli esponenti regionali, di provvedere all’attingimento dalle graduatorie Ripam Abruzzo per soddisfare le esigenze di nuovo personale per i profili compatibili con le stesse (Ingegneri, Amministrativi, Economisti e Geologi).

La richiesta giunge dopo “avere appreso dalla stampa la notizia della selezione che la Regione Abruzzo effettuerà a breve per la ricerca di diverse figure professionali, molte delle quali già presenti nelle graduatorie Ripam Abruzzo”.

“Tale atto, del resto, sarebbe in linea con gli intendimenti dell’attuale Consiglio regionale che, il 02/12/2014 ha approvato la risoluzione n. 12/1 ‘Utilizzo graduatorie concorso Ripam Abruzzo’ con la quale si impegnava ‘a porre in essere, nel rispetto della vigente normativa, ogni atto finalizzato ad avvalersi dello scorrimento delle richiamate graduatorie concorsuali Ripam Abruzzo o comunque a riservarne una quota non inferiore al 50%, mediante attingimento diretto da esse, nella ipotesi di un’eventuale copertura di posti in organico, sia per assunzioni a tempo indeterminato che determinato, nell’ambito dell’Ente Regione Abruzzo”.

“La Regione Abruzzo – conclude il Comitato – dia il buon esempio di gestione virtuosa e rispettosa dei principi costituzionali e degli impegni assunti”.

Impostazioni privacy